giovedì 18 luglio 2013

Intervista sull'Erasmus a Kassel

Toh! Oggi, per caso, ho scoperto che il video della mia intervista sull'Erasmus a Kassel è stato messo su YouTube, così adesso posso inserire il link qui.

Come si può notare immediatamente, quel giorno avevo delle occhiaie pazzesche: mi ero rivoltata tra le coperte tutta la notte precedente dall'agitazione. Le cause? Un po' d'ansia per il fatto di non sapere quali domande mi sarebbero state poste; un po' di paura di non sapere cosa rispondere e quindi finire per aggrapparmi ai luoghi più comuni in assoluto (come poi in parte ho fatto...) per evitare di fare scena muta, ma soprattutto sono stata tenuta sveglia dai ricordi di sei mesi che mi hanno investito con la potenza di uno tsunami.

Nove mesi dopo il mio ritorno ho più o meno imparato a gestire queste ondate di flashback sulla mia esperienza a Kassel, grazie anche ai continui contatti con i miei compagni d'avventura. Ma è importante che io stia sempre all'erta, perché come questo video dimostra, ci sarà sempre qualcosa che spunterà per caso sulla mia strada pronto a risvegliare in me quel sapore agrodolce caratteristico dei bei ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento